| Orario di apertura Lun Ven 09:00-13:00 15:30-19:30 / Sab 09:30-13:00 |

PARTI CON NOI

VIGEVANO, TRENINO CENTOVALLI, LOCARNO

QUOTA BASE DA 286€

DAL 1 AL 3 NOVEMBRE 2019

PROGRAMMA

PROGRAMMA 1 NOVEMBRE 2019

Partenza da Deruta e Perugia la mattina presto per Vigevano con sosta lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Subito dopo il pranzo visita guidata della città luogo di nascita di Ludovico il Moro. Bella, colta, Vigevano è “la città ideale” immaginata da Leonardo da Vinci. Circondata dai boschi del Parco del Ticino, Vigevano accoglie il visitatore con l’armonia della celebre Piazza Ducale, ideata dal Bramante con il concorso di Leonardo da Vinci. La piazza è l’ingresso d’onore all’imponente Castello Sforzesco, per estensione uno dei più grandi d’Europa.

Al termine della visita proseguimento per il lago Maggiore per la cena ed il pernottamento in hotel.

PROGRAMMA 2 NOVEMBRE 2019

Colazione in hotel. Partenza in bus per Domodossola. Si partirà col trenino panoramico “Centovalli” alla volta di Locarno (Svizzera) attraversando la Val Vigezzo. 52 chilometri di montagne, gallerie, burroni, viadotti, cascate, boschi e bellissimi borghi da visitare. Dietro le grandi vetrate del treno si ammira lo stupendo panorama delle valli e delle Alpi, intervallato da cascate, corsi d’acqua e boschi dai colori incredibili, per un viaggio davvero immersi nella natura.

Arrivo a Locarno e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di questa graziosa località affacciata sul Lago che offre un affascinante centro storico, la Piazza Grande, antichi palazzi e numerose chiese.

Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

PROGRAMMA 3 NOVEMBRE 2019

Colazione in hotel. Partenza in bus per il Sacro Monte di Varese.  Si trova sulle pendici del Parco dei Fiori ed è un sito riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Quello di Varese fa parte dei nove sacri monti prealpini presenti in Lombardia e Piemonte. E’ costituito da un percorso devozionale che si arrampica fino alla vetta del borgo di Santa Maria del Monte attraversando 14 cappelle. Tale via Sacra è costituita da una strada acciottolata di due chilometri percorribile soltanto a piedi, percorreremo a piedi la parte più significativa accompagnati da una guida.

Al termine pranzo in ristorante e successiva partenza per il rientro con sosta lungo il percorso e arrivo previsto in serata

LA QUOTA COMPRENDE

Bus da Deruta e Perugia

2 notti in hotel 4* sul Lago Maggiore con colazione e cena inclusa

2 pranzi in ristorante

Visite guidate e treno panoramico da Domodossola a Locarno

Accompagnatore agenzia e assicurazione medico/bagaglio/annullamento

Prenotazioni entro il 15 settembre

RICHIEDI UN PREVENTIVO

CHIAMACI

Clicca qui

INVIACI UNA MAIL

Clicca qui

ANDARE OLTRE…I VIAGGI

Via Leonida Mastrodicasa, 4
06134 Ponte Felcino (PG)

Tel: 075 6919327
Tel: 075 691290
Email: paolo@andareoltre.com
P.iva 02793060548

@2016 Andare Oltre All Right Reserved - Designed and Developed by Studio Neon